![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
gipimoto |
Inviato il: 10 settembre 2009, 17:46
|
![]() MotoGatto 50ino ![]() ![]() Utente Nr.: 413 Gruppo: Content Menag Iscritto il: 26 dicembre 2008 da: Napoli Moto: HD R1200-Triumph Bonneville SE-HD Dyna FXDL 2015 Messaggi: 96 ![]() ![]() |
Attenzione !
Le multe rilevate con Autovelox, possono essere "QUASI TUTTE" impugnate presso il Giudice di Pace. Ciò a partire dal 22 agosto 2009. Con D.L. il Ministro Maroni lo ha deciso, con applicazione immediata, dal 22 agosto 2009. per saperne di + e per approfondimenti, qui il link: http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/20...op_maroni.shtml Ovviamente, i Comuni "furbetti" ci proveranno lo stesso ... e noi le impugneremo tutte ! Il Decreto è sacrosanto: prevede anche di stroncare il sistema degli "improvvisi cambi di velocità, tanto cari ai Comuni e che servivano per fare "cassa". Gli Autovelox, dal 22 agosto 2009 in avanti, possono essere gestiti unicamente dalla POLSTRADA. In bocca al lupo ed "ochio" ! ... Comunque, ricordiamo sempre di non eccedere col GAS ! |
ConteMario |
Inviato il: 10 settembre 2009, 18:48
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 ![]() ![]() |
Grazie 1000 per le Info !!
![]() ![]() ![]() -------------------- |
jekyll |
Inviato il: 29 settembre 2009, 18:06
|
MotoGatto Appiedato ![]() Utente Nr.: 519 Gruppo: Utenti Iscritto il: 28 settembre 2009 da: Moto: Messaggi: 1 ![]() ![]() |
Ciao a tutti! Mi hanno da poco notificato una multa (160 euro!) con relativa sottrazione di 5 punti patente per eccesso di velocità rilevato da un autovelox. Questo autovelox è privato ed è preso in affitto dai vigili del comune in questione. Sembra che il privato guadagni 20 euro per ogni multa assegnata. Secondo la legge Maroni questo autovelox non è regolare...Giusto? Mi risulta che il decreto maroni sia attivo dal 22 agosto 2009... La mia contravvenzione risale al 13 luglio 2009..quindi antecedente a tale decreto! Vi chiedo... Tale legge è retroattiva? e in tal modo è possibile fare ricorso? oppure essendo la contravenzione precedente alla legge sono costretto a pagare???GRazie a tutti in anticipo! :-)
|
ConteMario |
Inviato il: 29 settembre 2009, 18:26
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 ![]() ![]() |
Ciao
ho trovato questo articolo interessante, Ricorso multa Autovelox. Come fare anche se un po datato spiega bene le procedure del ricorso. ![]() -------------------- |
While |
Inviato il: 30 ottobre 2009, 19:26
|
MotoGatto Appiedato ![]() Utente Nr.: 537 Gruppo: Utenti Iscritto il: 30 ottobre 2009 da: Moto: Messaggi: 1 ![]() ![]() |
Salve a tutti,
anche io come jekyll ho ricevuto una multa il 3 luglio 2009, che mi è stata recapitata solo oggi...vorrei sapere anche io se il decreto di Maroni è retroattivo o meno?? Dalla risposta di ConteMario non ho ricevuto tutti i dubbi alla mia domanda....vorrei essere sicuro di effettuare ricorso e non andare a caso... Per favore se potete aiutatemi presto.... Grazie mille.... |
ConteMario |
Inviato il: 30 ottobre 2009, 20:54
|
Penso che per sicurezza ti conviene chiedere ad un avvocato
![]() -------------------- |
![]() |
![]() ![]() ![]() |