![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
Pagine: (3) [1] 2 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
ConteMario |
Inviato il: 19 agosto 2009, 00:18
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 ![]() ![]() |
All'inizio ero orientato su due moto
![]() ![]() ![]() ![]() Non è facile categorizzare subito la Versys, tanto è vero che vengono definite nel segmento delle cross over, una "all purpose" (BUONE PER TUTTO) e la ricetta è ormai nota già sullo stile del multistrada, categoria di moto che vanno arricchendosi, anno dopo anno con nuove proposte. In particolare la Kawasaki Versys mi ha colpito per via di alcune di cose per me importanti:
I primi 100 Km li ho dedicati a capire e sentire la moto in marcia per prendere confidenza con lei. Questo vuol dire che non ho esagerato con la manopola del gas e con le pieghe, anche se appena si sale si avverte subito un forte livello di confidenza come se la guidassi già da anni ... ![]() Ad essere sincero ho notato subito un paio di cose che mi hanno incuriosito, una vibrazione a 3.500 giri nel cruscotto ![]() ![]() ![]() Mi sono attivato subito per capire di cosa si trattasse. Per la vibrazione era una linguetta di plastica e ho risolto subito inserendo un pezzetto di un paio di mm di gommapiuma biadesiva sotto questa linguetta posta all'esterno tra il cupolino e il faro (non si vede perchè sembra di serie ![]() Per la frenata è bastato un po di "collaudo" dei dischi e delle pasticche frenando, ed è tornata regolare ![]() In sella la posizione di guida è molto comoda: ![]() In marcia ciò che mi ha subito stupito della Versys (che è l'acronimo di Versatil System) è stata l'agilità con cui questa moto si fa guidare in città e la stabilità che invece conferisce al mezzo in autostrada. ![]() Il motore nonostante non sia un 1000 ![]() ![]() ![]() ![]() Superati il 500 Km ho subito sostituito gli pneumatici originali, orami leghi ![]() ![]() ![]() Dopo una piccola scaldatina di gomme ho iniziato ad aprire il gas e tirare il freno più sotto e ... con mia meraviglia la moto non si è affatto scomposta ![]() La combinazione tra avancorsa, interasse e posizione del baricentro dona a questo mezzo:
Il secondo test è stato quello di vedere il comportamento della moto in marcia quando è carica e un giro a Maratea mi è sembrata una buona occasione per caricarla così: ![]()
![]() Questo mi ha permesso di portare (ove era possibile) medie di 140 km/h e viaggiare in tutta sicurezza. Stabile e confortevole, leggera e silenziosa, la Versys anche con qualche raffica di vento rimane bella ferma e viaggia che è un piacere. ![]() Superati i 140 ho notato che le giunture autostradali, quelle più appuntite e mal tenute ![]() ![]() Un'altra cosa, e non ultima, che mi ha stupito sono i consumi, infatti con una media di 110-120 km/h sono riuscito a fare tranquillamente il 25 al litro !!! ![]() ![]() Più di così ... non saprei ... per me è una gran bella moto e la consiglio ad occhi chiusi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Clicca sull'immagine per Ingrandirla ![]() -------------------- |
peppeweb |
Inviato il: 19 agosto 2009, 10:24
|
![]() MotoGatto 500cc (de nafta) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 37 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: S A L E R N O ----> Venezia Moto: versys 09 Messaggi: 763 ![]() ![]() |
chissà perchè tra gli accessori originali hanno optato per la soluzione:
"non è possibile utilizzare contemporaneamente valigie laterali e bauletto centrale".... .....quando poi basta vedere qualche altra marca, tipo givi, e: Messaggio modificato da peppeweb il 19 agosto 2009, 10:31 Immagine Allegata ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
ConteMario |
Inviato il: 19 agosto 2009, 10:44
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 ![]() ![]() |
Infatti è una cosa strana ... si vede che per il tipo di supporto o per il tipo di valigia non sono concepiti per essere montati insieme ....
Ho visto molte foto in rete di gente che ci ha fatto lunghi viaggi con le borse laterali e bauletto della givi ... nessuno ha riportato problemi in marcia. Anche se devo dire, che la staffa givi l'ho dovuta far risaldare (dal Capo dei Capi) perchè si era spaccata nella piegatura che monta sul perno delle maniglie posteriori. Ora va benissimo, ma a quanto pare è un difetto causato dall'indebolimento della staffa quando viene piegata. ![]() -------------------- |
peppeweb |
Inviato il: 22 settembre 2009, 21:26
|
||
![]() MotoGatto 500cc (de nafta) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 37 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: S A L E R N O ----> Venezia Moto: versys 09 Messaggi: 763 ![]() ![]() |
non ho capito.... dove hai messo il bioadesivo? -------------------- ![]() ![]() ![]() |
||
ConteMario |
Inviato il: 23 settembre 2009, 00:04
|
sopra al faro c'è una linguetta, sotto questa
![]() -------------------- |
ConteMario |
Inviato il: 25 settembre 2009, 19:52
|
Le foto della "linguetta" e della gommapiuma che ho sistemato sopra per eliminare la vibrazione al cruscotto:
Immagine Allegata ![]() Immagine Allegata ![]() Immagine Allegata ![]() -------------------- |
peppeweb |
Inviato il: 26 settembre 2009, 06:55
|
ottimo... adesso mi è chiaro....
![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
peppeweb |
Inviato il: 02 ottobre 2009, 07:05
|
comunque bella moto.... soddisfatto dell'acquisto
![]() comoda e divertente, le 2 qualità che premevano di più Preso: bauletto givi v46 paramani tamponi paratelaio cupolino maggiorato e fatto lavoro elimina vibrazioni del cruscotto mo basta... estate/inverno stiamo apposto ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
Katana |
Inviato il: 02 ottobre 2009, 11:48
|
||||
![]() MotoGatto MangiaSuricio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 ![]() ![]() |
e da quando? ![]() ma se hai sempre comprato supersportive..... ![]()
tempo 6 mesi ![]() -------------------- my bar praiano&maratea
![]() |
||||
peppeweb |
Inviato il: 02 ottobre 2009, 20:16
|
appunto... i tempi cambiano.. e con loro anche le esigenze
6 mesi??? farò il tagliando ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
Katana |
Inviato il: 02 ottobre 2009, 22:20
|
||
![]() MotoGatto MangiaSuricio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 ![]() ![]() |
alla nuova moto ![]() -------------------- my bar praiano&maratea
![]() |
||
peppeweb |
Inviato il: 03 ottobre 2009, 07:18
|
no no.... basta....
questa mi durerà almeno 5 anni... ![]() Conte, ecco i paramani che ho messo... ![]() Messaggio modificato da peppeweb il 03 ottobre 2009, 07:23 Immagine Allegata ![]() Immagine Allegata ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
Johnsy |
![]() |
||
![]() MotoGatto Millone (de che?) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 8 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S. Egidio Monte Albino Moto: Suzuki Gsx 750 Messaggi: 1.131 ![]() ![]() |
PAROLE SANTE, AMICO MIO !!! ![]() -------------------- The power of dreams
La moto è andare, liberi, senza mèta... |
||
ConteMario |
Inviato il: 03 ottobre 2009, 12:07
|
Belli peppe, sono quelli piccoli, quanto li hai pagati ?
![]() -------------------- |
peppeweb |
Inviato il: 03 ottobre 2009, 20:26
|
||
50 euro compreso spedizione su ebay -------------------- ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() ![]() |