Home Page MotoGatti.it




[ Smilies | BBCodes ]

  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Nuova Honda Cbr 1000 Rr
fabietto fz6 fazar
Inviato il: 29 novembre 2006, 22:06
Quote Post


MotoGatto 50ino
**

Utente Nr.: 175
Gruppo: Utenti
Iscritto il: 06 novembre 2006
da: vico equense (napoli)
Moto: yamaha fz6 fazar
Messaggi: 43
Off-Line




salve gente nn dimentichiamoci della nuova honda cbr 1000rr anche essa una bella moto vi faccio una bella descrizione della moto quindi commentate molto se legegte!
allora......
L’eterna sfida tra le quattro rivali giapponesi nel settore delle supersportive a quattro cilindri si anima con l’arrivo della Honda CBR 1000RR Fireblade in versione 2006, che si presenta ancor più potente e leggera per la gioia degli “smanettoni” due ruote
Se sui campi di gara Yamaha e Suzuki hanno dominato rispettivamente i mondiali MotoGP e Superbike, la casa del marchio alato non sta certo a guardare ed affila gli artigli in vista della prossima stagione.
La più amata
Fin dalla sua nascita la Honda CBR si è imposta come scelta preferita dai “piloti della domenica”, grazie alla sua facilità di guida in grado di dare confidenza anche ai meno esperti. L’evoluzione della quattro cilindri giapponese non ne ha snaturato il carattere che trova anzi riscontro nel rapporto peso/potenza ulteriormente migliorato.
La carrozzeria, chiaramente ispirata alla RC211V portata in pista da Max Biaggi e Nicky Haiden, non ha subito grosse modifiche. Leggeri interventi sono stati apportati alle prese d’aria che ora garantiscono una migliore evacuazione del calore proveniente dal radiatore, con conseguenti vantaggi per l’efficienza del propulsore ed il comfort del pilota mentre la sagoma generale risulta, se possibile, più filante ed aerodinamica in linea con l’ultima evoluzione della “sorella” MotoGP.
Motore da brivido
Il potente quattro cilindri da 998 cm³ DOHC raffreddato a liquido e con iniezione elettronica della Fireblade è l’autentico marchio di fabbrica Honda, la garanzia delle massime prestazioni che le tecnologie sviluppate in gara sanno generare.
Il miglioramento generale del rapporto peso/potenza non è stato ottenuto attraverso una singola modifica, ma grazie a numerosi interventi mirati che nel loro insieme contribuiscono ad incrementare le prestazioni complessive.
Innanzitutto i condotti di aspirazione sono stati largamente modificati nella forma per aumentarne l’efficienza fluidodinamica, mentre quelli di scarico vengono allargati per ottenere un flusso della miscela aria/carburante più veloce e vigoroso. Le camere di combustione invece subiscono una diminuzione di volume che incrementa il rapporto di compressione da 11,9 a 12,2:1.
L’incremento del regime di rotazione massimo da 11.650 a 12.200 giri/minuto sono consentite dalle nuove valvole di aspirazione con doppia molla concentrica che garantiscono un funzionamento ottimale anche in condizioni così gravosi. L’affidabilità del propulsore specialmente nell’utilizzo in pista, dove i regimi prossimi al limitatore diventano un’abitudine, viene garantita dal nuovo albero motore realizzato in una lega d’acciaio leggera e resistente. Anche gli alberi a camme hanno subìto la canonica “dieta” che ha eliminato ben 450 grammi dal peso della distribuzione.
Tutte queste modifiche, unite al nuovo software installato nella centralina elettronica (ECU) che gestisce l’iniezione, garantiscono un incremento del 3,4 % del livello di potenza massima lungo tutta la curva di potenza della Fireblade assicurando comunque il rispetto della normativa antinquinamento Euro3.
Agli amanti dei dati segnaliamo che la Honda CBR 1000RR Fireblade 2006 eroga una potenza massima di circa 170 cavalli (126,4 KW) a 11.250 giri mentre la coppia massima ferma l’ago dello strumento a quota 114.5 Newtonmetri.



Immagine Allegata
Immagine Allegata


--------------------
"YaMaHa tOuCh yOuR HeArT..."

Immagine non Disponibile

"...BrUcIa i cOpErToNi NoN lA TuA AnImA..."
PMEmail Poster
Top

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0303 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]