![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
Gg636 |
Inviato il: 28 giugno 2006, 23:07
|
![]() MotoGatto Termico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 9 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S A L E R N O Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8 Messaggi: 2.770 ![]() ![]() |
Sono alcuni giorni che all'avvio del pc mi esce una scritta "CMOS CHECKSUM ERROR- DEFAULTS LOADED" e naso penso nn sia una cosa buona.
e premo F1 per continuare. Dopo di questo mi esce un altro errore ,però questa volta in una finestra e dice "Overclocking" o qualcosa di simile e mi dice di reimpostare l'orario. Tanto è vero che poi riparte dal 01 gennaio 1999. Questo è quando va bene.... quando invece va male devo resettare un paio di volte e poi riparte. Vi assicuro che nn ho mosso nè cancellato nulla,ho provato a ripartire da un altro punto di ripristino e lo fa uguale,a questo punto da profano penso sia qualcosa di hardware.(?) ![]() -------------------- "L'equilibrio sta nel mezzo" ![]() |
_1 |
Inviato il: 29 giugno 2006, 00:05
|
MotoGatto Millone (de che?) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 34 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.072 ![]() ![]() |
no mi ricordo esattamente cosa significa cmos, ma comunque è legato al software del bios (ovvero della scheda madre), e quindi o provi a reinstallare il software del bios oppure nin zo.
luca |
ConteMario |
Inviato il: 29 giugno 2006, 01:56
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 ![]() ![]() |
Solo a titolo informativo:
cmos è una tecnologia di costruzione dei semiconduttori, letteralmente vuol dire: Complementary Metal Oxide Semiconductor, ovvero Semiconduttore in ossido di metallo complementare.Solitamente viene usato nelle memorie e in gergo vengono dette di tipo capacitivo, ma hanno il "difetto" che bisogna refresharle ad ogni T fissato altrimenti persono il dato. Ogni tanto lo fa anche a me come anche la scritta nel bios "Overclocking". Se ne è andato sempre da solo, basta che riavvivii e dopo un po di tempo non dovrebbe darti più questo problema.Francamente non so di preciso da cosa sia dipeso ma il mio consiglio è di non toccare nulla. ![]() -------------------- |
Blubandit |
Inviato il: 29 giugno 2006, 07:23
|
![]() MotoGatto 250cc (de birra) ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 103 Gruppo: Utenti Iscritto il: 28 aprile 2006 da: SALERNO Moto: SUZUKI Bandit 1200S Messaggi: 324 ![]() ![]() |
Secondo me dovresti cambiare la pila al litio che c'e' sulla scheda madre,tanto e' vero che ogni volta che avvii ti dice di reimpostare la data e l'ora.
![]() ![]() -------------------- ![]() |
bellavista |
Inviato il: 29 giugno 2006, 08:13
|
||
![]() MotoGatto 50ino ![]() ![]() Utente Nr.: 117 Gruppo: Utenti Iscritto il: 12 giugno 2006 da: scafati Moto: fazer 600 Messaggi: 94 ![]() ![]() |
![]() ![]() baciamo le mani! |
||
_1 |
Inviato il: 29 giugno 2006, 08:22
|
||
MotoGatto Millone (de che?) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 34 Gruppo: Utenti Iscritto il: 17 ottobre 2005 da: Moto: Messaggi: 1.072 ![]() ![]() |
anche io appoggio quest´ipotesi, non a caso ti dice che carica i dati di default invece di quelli aggiornati. |
||
Atin |
Inviato il: 29 giugno 2006, 08:43
|
![]() MotoGatto 125cc (de vino) ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 59 Gruppo: Utenti Iscritto il: 21 novembre 2005 da: Nola (NA) Moto: XTTR600 Messaggi: 246 ![]() ![]() |
quello è un errore che il BIOS rileva durante l'autodiagnosi della ROM e ti segnalache ha caricato i valori di default.
non succede niente di trascendentale, sse vuoi evitare la rottura dipreme re sempre F!. entra nel setup premendo DEL e salva le impostazioni. le cause. di preciso non le homai capite ma credo che sia legato cmq ad un problema elettrico. -------------------- Cappuccetto rosso vieni vieni qua
se ti vede il lupo ti mangerà... "Io non ho paura di quel lupo là c'è la mia nonnina che mi aspetta già!" Cappuccetto rosso noi te l'abbiam detto qualche guaio serio ti capiterà... fuggi fuggi Cappuccetto rosso fuggi fuggi Cappuccetto rosso |
Gg636 |
Inviato il: 29 giugno 2006, 12:12
|
![]() MotoGatto Termico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 9 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: S A L E R N O Moto: Suzuki Gsx-r 750 k8 Messaggi: 2.770 ![]() ![]() |
Ok Grazie ragazzi,ho capito soffre il caldo anche il pc!!!
![]() Cmq per questo preferisco la meccanica..almeno quando na cosa si scassa, SI SCASSA!!!! ![]() ![]() -------------------- "L'equilibrio sta nel mezzo" ![]() |
Gg636 |
Inviato il: 04 luglio 2006, 14:52
|
Cmq quando non spengo "la ciabatta" il problema nn me lo fa, quindi probabilmente sarà la pila? no??
-------------------- "L'equilibrio sta nel mezzo" ![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |