![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
gman |
Inviato il: 26 maggio 2009, 23:43
|
MotoGatto Appiedato ![]() Utente Nr.: 459 Gruppo: Utenti Iscritto il: 26 maggio 2009 da: Milano Moto: Varie Messaggi: 1 ![]() ![]() |
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio riguardo le polizze moto... quale secondo voi è la migliore e la più conveniente? Io ora sono assicurato con Linear ma pago un botto... e stavo pensando di passare a un'altra. Ho dato un'occchiata in giro e sembra che cmq le più convenienti restino le compagnie telefoniche. Sul sito www.assicurazionimoto.com (che ho trovato durante le varie navigate), ho visto che gli utenti parlano bene di Genialloyd... Ho fatto un preventivo e in effetti risparmio circa un 100 €. Voi che polizza usate? Come vi trovate? Grazie mille! |
ConteMario |
Inviato il: 27 maggio 2009, 00:38
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 ![]() ![]() |
Ciao gman
dalla mia esperienza posso dirti che ogni compagnia assicurativa ha delle proprie tariffe, in base a diversi fattori incidenti come, ad esempio, il massimale o la zona di residenza. Quella con cui ero assicurato prima, la RAS, permetteva una serie di opzioni per risparmiare sulla retta e una di queste è la guida esclusiva. Ma nell'ultimo preventivo, nonostante fossi in prima classe, la retta assicurativa per le moto è lievitata a tal punto di farmi cambiare assicurazione. Così ho chiesto una serie di preventivi e qualche consiglio ad amici e sono riuscito a trovare una compagnia, la nuova tirrena, che mi ha proposto delle tariffe molto vantaggiose. Quello che ho capito da uqesta esperienza è che bisogna farsi fare più preventivi possibili finchè non si trova quello più conveniente. ![]() -------------------- |
gipimoto |
Inviato il: 27 maggio 2009, 09:24
|
![]() MotoGatto 50ino ![]() ![]() Utente Nr.: 413 Gruppo: Content Menag Iscritto il: 26 dicembre 2008 da: Napoli Moto: HD R1200-Triumph Bonneville SE-HD Dyna FXDL 2015 Messaggi: 96 ![]() ![]() |
Si, confermo quanto dice Contemario: bisogna procurarsi più preventivi!
Comunque, incide moltissimo la "guida esclusiva"; inoltre, la "zona assicurativa" di appartenenza, ed ancora: l'età del conducente ed il tipo di uso. Il tipo di lavoro del conducente è un parametro che le Società assicurative considerano anche quale elemento essenziale per l'individuazione di un "corretto" premio. Ad esempio, cosa è l'essere un "commesso viaggiatore" o un libero professionista (o lavori analoghi) che consentono di gestire il proprio tempo ed i propri impegni (quindi la possibilità di "scegliere" di usare la moto/l'auto 24 ore al giorno, con conseguenti rischi R.C.) ; cosa è l'essere un dipendente di un'azienda ed essere inquadrato in un lavoro subordinato (che vuol dire che per "almeno" 8 ore al giorno la moto/l'auto è ferma ... ed il grafico rischi R.C. si "appicca"). Esistono anche delle convenzioni che i Concessionari di prestigiosi Marchi, a volte contraggono con le compagnie assicuratrici. Ad esempio, io posseggo un'Harley Davidson ed i Dealers "Harley" hanno convenzioni con alcune Compagnie d'assicurazione. Ciò è chiaramente "logico". Difatti si evince facilmente che (ad esempio) una moto di pregio, esce su strada in particolari condizioni atmosferiche e SOLO per pochi mesi all'anno. Bisogna aggiungere che i possessori di moto come le nostre, sono "solitamente" persone che ... non "tirano a sfasciare" la moto. Io non mi immaginerei pilotare la mia Harley ... in maniera spinta e protesa a sfasciarla. Quindi, quelle che effettuano le Compagnie d0Assicurazione, sono "valutazioni" legate ANCHE al "tipo di moto". Ma ... questo non sta scritto da nessuna parte. Si sa che è così e lo dicono anche, ma ... solo a voce. Pensa che quest'ultimo inverno, che è piovuto per 6 mesi circa, io ho percorso 1800 Km : che costo assicurativo ho tollerato, per "ogni Km percorso" ? Un costo ... enorme ! -------------------- PERCHE' LA MOTO E' DONNA:
Perché è morbida e accogliente nelle sue forme; Perché ti cura, quando hai bisogno di una medicina; Perché splende quando è al sole ed elegante quando in ombra; Perché urla, quando la vuoi sentire tua; Perché non è mai silente, quando ti accompagna in marcia; Perché è triste, quando non le rivolgi attenzioni; Perché è sinuosa fra le tue gambe; Perché è affascinante agli occhi della gente; Perché ti spaventa, quando non riesci a controllarla; Perché ha bisogno di cure per sentirsi viva; Perché è lei che comanda e tu la assecondi; ... Perché è bella. |
Mariam84 |
Inviato il: 08 ottobre 2009, 13:42
|
![]() MotoGatto 50ino ![]() ![]() Utente Nr.: 524 Gruppo: Utenti Iscritto il: 02 ottobre 2009 da: napoli Moto: kawasaki er-5 Messaggi: 38 ![]() ![]() |
ma avete provato UNIPOL?
Nonostante la città e l'età mi hanno chiesto 800€... unico limite: conducente dichiarato. In pratica la mia moto può essere guidata solo dai seguenti personaggi: - donne (senza limite di età) - uomini (al di sopra di una certa età) e non m sembra male..... -------------------- il prossimo che mi chiede "ma non è pesante per te?!" lo strangolo (e non attendo permessi!!!!) XD[I]
|
ConteMario |
Inviato il: 08 ottobre 2009, 14:07
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 ![]() ![]() |
Non è male, grazie per la dritta !!!
![]() -------------------- |
![]() |
![]() ![]() ![]() |