![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
garrett |
Inviato il: 29 aprile 2009, 09:40
|
MotoGatto Appiedato ![]() Utente Nr.: 447 Gruppo: Utenti Iscritto il: 24 aprile 2009 da: rimini Moto: monster 620 Messaggi: 1 ![]() ![]() |
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e vi pongo il primo quesito
Sono prossimo al cambio di pneumatici per il mio Monster 620 ho sempre usato Dunlop sportmax ma ultimamente ho grandi problemi di tenuta,ci mettono secoli a scaldarsi e mi sono gia sdraiato per questo.Qualcuno mi parla molto bene delle Qualifer Dunlop Che differenze vere ci sono ? Vale la pena passare a Pirelli o Michelin Premetto che faccio circa 10.000 Km anno tra lavoro e passi Grazie a tutti anticipatamente |
ConteMario |
Inviato il: 29 aprile 2009, 10:50
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 ![]() ![]() |
Per come la vedo io se vuoi fare circa 10.000 con la gomma (ma questo è un parametro molto variabile che dipende da tanti fattori) in alternativa alle Dunlop ti consiglio le Pirelli Diablo Strada, o Le Pirelli Rosso, ora ci sono anche le Angel ...
Se vuoi più tenuta e riscaldamento in tempi minori allora dovresti optare per le Pirelli Diablo Corsa III, ma ci fai forse 5-6000 KM al massimo. Stessa cosa vale per le Dunlop Qualifier che sono più morbide e più sportive. Le differenze sono le categorie di appartenenza, le Diablo Strada, Pirelli Rosso e Angel sono gomme turistico-sportive, mentre le Sport Max, Qualifier e le Diablo corsa III sono gomme prettamente sportive. Le ultime sono più morbide e si consumano più velocemente, ma in copenso si riscaldano prima e offrono un grip maggiore. ![]() -------------------- |
Katana |
Inviato il: 29 aprile 2009, 13:16
|
![]() MotoGatto MangiaSuricio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 ![]() ![]() |
tutte le dunlop sono sportmax, le differenzia la sigla...
dopo la scritta sportmax ci dovrebbe essere una D seguita da tre numeri, quale avevi tu? se non sbaglio la monster 620 aveva di serie delle pessime d252 (o d251, o roba simile, non ricordo)... cmq, se vuoi un ottimo grip e tempi di riscaldamento brevi, allora difficilmente potrai scegliere una gomma ke fà 10000km... personalmente con le qualifier 1 ho fatto poco più di 7000km, e sui 6000km con le metz m3, ma molto dipende dal tuo stile diguida e le strade ke fai... riassumendo con le gomme di seguito fai tra i 6000 e i 7000km: - pirelli corsa 3 - metzler m3 - dunlop qualifier - michelin pilot power 2ct - bridgestone bt016 con le gomme dii seguito fai 10000km (anke qualcosa di più) ma rinunci ad un pò di grip: - pirelli angel ST - metzler Z6 interact - dunlop roadsmart - michelin pilot road 2 - bridgestone bt021 ![]() -------------------- my bar praiano&maratea
![]() |
ConteMario |
Inviato il: 29 aprile 2009, 14:42
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 1 Gruppo: Admin-Mod Iscritto il: 08 ottobre 2005 da: Salerno Moto: R1 05 - Versys 07 Messaggi: 4.334 ![]() ![]() |
anche con le Pirelli Diablo strada e Rosso ci fai 10.000 km
p.s. io con le corsa II ho fatto astento 4000 Km ![]() -------------------- |
Katana |
Inviato il: 29 aprile 2009, 17:48
|
||
![]() MotoGatto MangiaSuricio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente Nr.: 6 Gruppo: Utenti Iscritto il: 15 ottobre 2005 da: torrighofen/salerno Moto: ktm smt Messaggi: 1.716 ![]() ![]() |
ma la tua è più potente ![]() con le rosso non ci arrivi a 10000km e poi ne parlano tutti male... Messaggio modificato da Katana il 29 aprile 2009, 17:49 -------------------- my bar praiano&maratea
![]() |
||
ConteMario |
Inviato il: 29 aprile 2009, 17:53
|
||
allora salviamo le diablo strada ... ![]() -------------------- |
||
![]() |
![]() ![]() ![]() |